Integratore Alimentare - Munpapaya Fermentata

22,00 €
Iva incl.

POSOLOGIA: 2 compresse prima dei pasti

INDICAZIONI D'USO: Aiuta la digestione, antiossidante, migliora il microcircolo e circolazione sanguigna, alleata per il cuore, rafforza la  cartilagene, contrasta addome gonfio, regola l'intestino, radicali liberi,ricca di magnesio e calcio

CONTENUTO: 11860 compresse.

 

Quantità

FUNZIONALITA:

la Papaya contiene un enzima, la papaina, che ha un'azione proteolitica, quindi è molto utile per migliorare la digestione; inoltre è ricchissima di Vitamina C (più dei kiwi e delle carote!) la cui carenza, provoca lo scorbuto. La Papaya contiene anche in gran quantità antiossidanti come selenio, flavonoidi, carotene e provitamina A, che l'organismo trasforma in Vitamina A; infatti questo frutto contiene più carotenoidi del pompelmo, dell'avocado, delle arance, del kiwi, delle banane, dei limoni e persino delle carote.
I carotenoidi principali sono il licopene e la B-criptoxantina, che insieme agli altri antiossidanti proteggono le cellule dai radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare, e dalle patologie legate alla degenerazione cellulare indotta appunto dai radicali liberi. I flavonoidi regolano la permeabilità dei vasi sanguigni, quindi sono importanti per il microcircolo e per la circolazione del sangue in generale.

La Papaya, inoltre, è ricca di minerali, in particolare potassio, magnesio e calcio, in forma naturale biologica, assimilabile, utili per le ossa, soprattutto durante la menopausa per prevenire l'osteoporosi, e di enzimi, sostanze importantissime senza le quali la vita sarebbe impossibile, poiché essi entrano a far parte di tutte le reazioni chimiche che avvengono nell'organismo, rendendole compatibili con la vita. Essi sono definiti infatti "biocatalizzatori" perché attivano e favoriscono i processi fondamentali della vita stessa. La parola enzima deriva dal greco "zumé", che significa "lievito". Nel 1897 Eduard Buschner isolò il primo enzima dal lievito di birra e lo chiamò "Zimase": vinse il premio Nobel.
Il frutto acerbo della Papaya contiene molti più enzimi del frutto maturo; i principali sono la papaina, la chimopapaina e la papaialisozima. Le vitamine, i minerali e gli oligoelementi di cui la Papaya è ricca, svolgono la cosiddetta funzione di "coenzimi". La moderna alimentazione spesso non ci fornisce un'adeguata quantità di enzimi, poiché la cottura e la conservazione impoveriscono i nostri alimenti di queste importantissime sostanze, mentre la Papaya, che ne è ricchissima, può fornircene in abbondanza.

Se vogliamo purificare il nostro organismo la Papaya ci aiuta perché stimola l'eliminazione e lo smaltimento delle sostanze di scarto e purifica il sangue, effettua anche una sorta di pulizia dell'intestino, stimola gli organi emuntori, aiuta anche a ridurre il sovrappeso stimolando il metabolismo e aiutando a scomporre più velocemente le proteine, con beneficio per la digestione e con minor formazione di sostanze di scarto che l'organismo deve eliminare, perché tossiche.

Si ritiene anche che la Papaya abbia una sorta di azione "ringiovanente" per l'organismo, perché il suo effetto depurativo non si limita al canale alimentare, ma si estende anche alle altre cellule. Da alcuni studi effettuati recentemente si è notato, infatti, che l'uso della Papaya riduce l'incidenza di alcune malattie degenerative.

 

Essa ha un valore protettivo nei confronti di molteplici patologie: cardiovascolari, cutanee, otorinolaringoiatriche e neoplastiche. Infatti la vitamina E protegge le membrane cellulari dai processi di degradazione (lipoperossidazione), con attivita' antiossidante e anti-radicali liberi. Ha inoltre proprietà vaso protettive ed elasticizzanti cutanee. Il contenuto di vit. E nei germogli di papaya e' pari a 113mg/kg. La vitamina A (contenuto nel frutto della papaya pari a 10,9 mg/kg), rigenera i tessuti epiteliali e incrementa la funzionalita' degli annessi pilosebacei.

 

I germogli di papaya contengono alcuni tipi di flavonoidi (1264 mg/kg ), polifenoli con proprietà antiossidanti e antiradicali liberi, antinfiammatorie, antiaggreganti piastriniche, antitrombotiche e antiallergiche. Inoltre essi inibiscono la sintesi di numerosi enzimi implicati nei processi di genesi tumorale, come le lipossigenasi e le ciclossigenasi, oltre a rappresentare una fonte di riserva di vitamina C.

 

É quindi raccomandato nei casi di difficoltà digestive, nella stitichezza, nell'abbiocco post-prandiale (sonnolenza dopo i pasti), e nelle ulcere del tratto gastro-intestinaie.
L'importanza dell'azione proteolitica è aumentata dal fatto che le proteina indigerite sono la causa delle INTOLLERANZE ALIMENTARI.
Il succo di papaya aiuta l'attività del pancreas (proteasi degli zuccheri), rivitalizzando così l'intero organismo e potenziando le difese immunitarie anche in virtù dell'alto contenuto di vitamina C.
Il succo fermentato della papaya concentrata (f / 2), è inoltre ricco di beta-carotene (precursore della vitamina A), di fenoli, di tocoferolo (vit. E) e come si è detto di vitamina C.
L'azione combinata di queste sostanze favorisce l'azione antitrombotica, vaso protettiva e vaso riparatrice contribuendo a rendere i vasi sanguigni elastici.
In generale possiamo affermare che l'azione ossigenante migliora la fluidificazione del circolo ematico.

 

È necessario per i tessuti connettivi come i tendini, la cartilagine, i vasi sanguigni, le unghia, la pelle, i capelli, in combinazione con il calcio rafforza le ossa, è importante nel trattamento dell’osteoporosi. Alcuni studiosi lo considerano un agente ANTIUMORALE i livelli di silicio diminuiscono con l’età e sarebbe bene assumerne come integratore naturale. Nei processi di arteriosclerosi i livelli di silicio diminuiscono, quindi è utile nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, ha un ruolo di controllo nei confronti degli effetti tossici dell’alluminio e protegge dal morbo di Alzheimer.

La sua carenza provoca arteriosclerosi. È un elemento che protegge l’organismo e le cellule, nei polmoni protegge dalla tubercolosi e da altre degenerazioni del tessuto polmonare, aiuta contro la sclerosi.

118 Articoli
Prodotti correlati

( 16 altri prodotti nella stessa categoria )