Cos’è la Lattoferrina e da dove viene?

comment Commento: 0 favorite Colpire: 3134

La lattoferrina è una proteina dai molteplici benefici.

È un valido antimicrobico, antivirale e antibatterico inoltre è molto utile per combattere l’anemia da carenza di ferro.

Ma vediamo al microscopio come è composta la lattoferrina:

Vitamina C, D3, Selenio e Zinco essi sono un aiuto molto valido contro lo stress ossidativo delle cellule, riducono la stanchezza e rafforzano il sistema immunitario.

Ma come fa questa proteina ad essere così forte?

Le proprietà antimicrobiche esistono grazie alla sua capacità di legare il ferro sottraendolo ai batteri che vivono specialmente nell’apparato intestinale.

Le sue proprietà antivirali e antibatteriche nascono dalla sua capacità di legarsi ai glicosamminoglicani presenti nella membrana plasmatica riuscendo così a bloccare infezioni e virus.

Ma questa proteina così importante è naturale?

Certo che si, la troviamo nelle secrezioni come lacrime e saliva, ma si trova in altissima concentrazione nel colostro.

Per chi non lo sapesse il colostro è una secrezione della ghiandola mammaria che avviene nel 3/4 mese di gravidanza o al 4/5 giorno dopo il parto.

È talmente concentrata la lattoferrina in questa secrezione e fa talmente bene che le neomamme fanno in modo che il piccolo assuma questa sostanza nei primissimi giorni di vita, perché favorisce lo sviluppo di batteri intestinali benèfici, aiutando il bebè ad evitare le così chiamate “coliche” del neonato.

Quindi come possiamo beneficiare di questa proteina così importante per il sistema immunitario e non solo?

Con l’assunzione di capsule concentrate.

Munedi Remedies ne raccomanda l’assunzione 2 volte al giorno per 60 giorni, rispettando un intervallo di 7/8 mesi tra una somministrazione e l’altra.

Qui trovi le capsule.

Munedi remedies una soluzione 100% naturale ad ogni piccolo problema.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre