Cellulite: Cause e rimedi 100% naturali
La cellulite si può definire una patologia del tessuto adiposo, causato dal rigonfiamento delle cellule di grasso compromettendo il microcircolo, causa della ritenzione idrica, principale motivo dell’insorgere della cellulite.
Le ragioni che causano questa patologia sono molteplici:
-Cattiva circolazione
-Stress
-Scarso riposo
-Poco movimento
-Cattiva alimentazione
-Indumenti stretti
I primi rimedi da adottare riguardano lo stile di vita.
Adottare una corretta alimentazione a base di frutta e verdura limitando al minimo l’utilizzo del sale(principale causa della ritenzione idrica), bere almeno 2 Lt di acqua al giorno per aiutare l’eliminazione dei liquidi.
Coadiuvante all’alimentazione è l’attività fisica di qualsiasi genere, anche una passeggiata quotidiana può aiutare a riattivare la circolazione.
Indossare abiti comodi, limitare l’uso di alcool ed eliminare il fumo.
Oltre a queste sane abitudini, per fortuna, la natura ci viene incontro con dei rimedi che limitano l’inestetismo della così detta buccia d’arancia, aiutando il processo di normalizzazione della cute.
Munedi remedies ha studiato dei rimedi 100% naturali che non comportano nessuna controindicazione:
1. CATAPLASMA a base di alghe marine micronizzate.
Composto da :
Argilla, alga marina dell'oceano atlantico, fucus vesiculosus ,sale del mar morto, estratti di fiori d'arnica e foglie di edera, olii essenziali di scorza di limone e fiori di origano
Applicata quotidianamente sulla parte interessata e lasciato in posa avvolto da pellicola per 40/45 minuti aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
2. CREMA ANTICELLULITE alle alghe
Composta da :
Estratti di Ippocastano semi, Arnica fiori, Centella Asiatica, Alga Marina Fucus Vesiculosus, Edera foglie, Escina
Applicata quotidianamente 1 volta al giorno ( preferibilmente la mattina ) massaggiando il più possibile affinché la crema si assorba completamente, migliora notevolmente il trofismo cutaneo ed aiuta ad eliminare i cuscinetti adiposi tonificando e rassodando la pelle.
3. DRENA MUN OLIO DRENANTE
Composto da :
Olio di mandorle dolci, rosmarino, edera e limone
Applicato la sera, prima di andare a letto Stimola l'irrorazione della pelle e riequilibra le funzioni cutanee migliorando la circolazione.
Oltre a ciò è possibile intervenire anche con massaggi e trattamenti mirati non invasivi, come la pressoterapia, la tecar, laser , fino a quelli più invasivi la mesoterapia e la liposuzione che dovranno essere presi in considerazione solo in casi molto gravi e sotto consiglio di un medico specialista.
Munedi remedies una soluzione 100% naturale ad ogni piccolo problema