Addio ai dolori causati da Distorsioni e Contusioni
Cosa c’è di più bello di un sollievo veloce per chi ha una contusione , distorsione , ematomi o dolori vari
- Noi abbiamo la soluzione anche per questo .
- La contusione
- La Distorsione
Noi abbiamo la soluzione anche per questo .
Con il nostro #olio 31 erbe fare un piccolo massaggino , dopo applicare il nostro magnifico #balsamodelmontanaro e lasciarlo sopra la parte interessata per alcuni secondi .
Integriamo con il nostro eccezionale #Artiglio del diavolo che è un eccellente antinfiammatorio naturale , questo tubero africano è sorprendente in quanto ha gli stessi effetti del cortisone , senza averne gli effetti secondari , è molto usato dagli sportivi in tutti i casi di traumi , problemi articolari ,strappi , tendiniti , infiammazioni varie.
Allora cosa aspetti addio dolori
La contusione
La contusione è l’effetto di un impatto meccanico che può lasciare indenne la superficie cutanea (se quest’ultima è lesa si parla invece di ferita lacero-contusa) e che interessa invece i vasi sanguigni dei tessuti sottostanti.
Per questo motivo la contusione si manifesta con un ematoma visibile solo se sufficientemente superficiale. Infatti, l’ematoma, la cui estensione è legata alle caratteristiche del trauma e alla ricchezza della vascolarizzazione della zona interessata, può essere sottocutaneo, ma anche all’interno di un muscolo o di una articolazione.
La Distorsione
La distorsione è un’evenienza abbastanza frequente nello sport. La tipologia classica è quella che riguarda la caviglia, a seguito di una caduta, di una posizione errata nell’appoggio del piede o di asperità del terreno.
La manifestazione tipica della distorsione è il gonfiore dell’articolazione, che tende ad allargarsi alle zone circostanti.
Il colore della pelle può presentare una o più chiazze di colore rosso-bluastro se si è verificato un ematoma, ma può essere pallido.
Il dolore può essere molto intenso, al punto che anche il semplice sfioramento della parte interessata scatena una forte acutizzazione. Nella distorsione semplice tale sensazione è ben localizzata ed evocata da particolari movimenti.
Se la distorsione è stata accompagnata anche da uno spostamento temporaneo dei capi delle ossa che formano le articolazioni il dolore è presente anche a riposo.